21 Settembre 2020
blog

Campionati studenteschi Basket femminile

Attività e progetti
scritto da Claudio Zanardi il 16-05-2017 15:30
Lunedì 10 aprile presso la palestra del nostro istituto si sono svolte le fasi provinciali dei campionati studenteschi di Basket femminile categoria allievi.
Il torneo, con girone unico all´italiana, è stato giocato con la formula del 3 vs 3 con un solo canestro. Anche il regolamento è stato semplificato rispetto al gioco originale: vittoria assegnata al raggiungimento del 21mo punto anche a tempo non ancora scaduto. Ogni fallo commesso consegna automaticamente un punto alla squadra avversaria. Invariato invece il computo dei punti per i canestri, due o tre punti a seconda della distanza da cui viene effettuato il tiro.
Al torneo hanno partecipato 4 squadre: due rappresentative dell´IIS Pascal, una selezione del Liceo Scientifico Antonelli e un team dell´Istituto Ravizza. Il torneo, giocato all´insegna della sportività e della correttezza, è stato vinto da una delle due compagini del Pascal; secondo classificato il team del Liceo Antonelli, terzo gradino del podio per la seconda squadra del Pascal, quarto posto per le ragazze del Ravizza.
Arrivederci dunque al prossimo anno, con la speranza che anche altre scuole contribuiscano a rendere i campionati studenteschi sempre più un momento di sport e di festa.
Le ragazze vincitrici del torneo

siti web - www.infonetcloud.com